Home     Dove siamo     Il motu     La villa     Gli interni     Le camere     La terrazza sulla spiaggia     La laguna     Il cottage     Tariffe e condizioni     Servizio ristorante     Attività&Informazioni     Come raggiungerci     Offerta

COME ARRIVARE A VILLA CORALLINA IN POLINESIA FRANCESE

Contrariamente a quanto si puo' pensare, non è troppo difficile organizzare voi stessi il viaggio in Polinesia, senza far ricorso necessariamente a un'agenzia di viaggi, che vi proporrà i soliti hotel delle solite catene alberghiere internazionali.
Le tariffe aeree più convenienti le troverete direttamente su Internet, inoltre risulta molto più comodo e sicuro viaggiare con il biglietto elettronico che non richiede nessun documento a parte il vostro passaporto. Se non avete ancora provato, questa é l'occasione di farlo, eviterete così anche di perdere tempo nelle agenzie. Qui di seguito vi indichiamo gli itinerari più interessanti.


 Facendo un clic su ogni logo accederete direttamente al sito Internet della compagnia aerea, dove potrete consultare gli orari dei voli, i prezzi, effetuare voi stessi la prenotazione ed acquistare il ticket elettronico on-line, comodamente seduti davanti al vostro computer.

ITINERARI VERSO OVEST

PARIGI-LOS ANGELES-PAPEETE. Scalo di 2 ore a Los Angeles, senza cambiare aereo. Durata del viaggio circa 24 ore.

PARIGI-LOS ANGELES-PAPEETE. Scalo di 2 ore a Los Angeles, senza cambiare aereo. Durata del viaggio circa 24 ore. AirTahitiNui é la ottima compagnia internazionale di Tahiti.

ROMA-LOS ANGELES. Collegamento a CHICAGO con UNITED o AMERICAN AIRLINES. Poi LOS ANGELES-PAPEETE con AIR FRANCE o AIR TAHITI NUI. Durata del viaggio circa 24 ore.

MADRID-SANTIAGO DEL CILE-PAPEETE. Scalo a Santiago e all'isola di Pasqua. E' anche possibile fare MADRID-SANTIAGO DEL CILE con   IBERIA e poi Santiago-Papeete con LANCILE. Durata del viaggio circa 24 ore.

ITINERARI VERSO EST

ROMA-TOKYO. Volo diretto senza scalo. Poi TOKYO-PAPEETE con AIR TAHITI NUI, volo diretto senza scalo. Due voli a settimana. Durata del viaggio circa 26 ore.

PARIGI-SINGAPORE-AUCKLAND. Scalo a Singapore e proseguimento sempre con la stessa compagnia (eccellente). Da notare che il tratto Parigi-Singapore é operato con l'enorme Airbus A380. Prevedete almeno una o più notti a Auckland, approfittando per visitare questa interessante città della Nuova Zelanda. Poi AUCKLAND-PAPEETE con AIR TAHITI NUI.

LONDRA-SYDNEY-AUCKLAND. Scalo a Sydney e proseguimento con la stessa compagnia. Operato con Airbus A380. Poi AUCKLAND-PAPEETE con AIR TAHITI NUI.

ROMA-DUBAI-MELBOURNE-AUCKLAND. Scalo a Dubai e a Melbourne, tragitto operato dalla stessa compagnia (eccellente). Possibilità di fermarsi uno o più giorni a Dubai e a Melbourne. Poi AUCKLAND-PAPEETE con AIR TAHITI NUI.

AUCKLAND-PAPEETE. 3 voli settimanali. Volo diretto senza scalo.
 

Arrivati a PAPEETE, aeroporto internazionale di TAHITI-FAAA, dovrete passare l'immigrazione e il controllo passaporti (vi richiederanno di esibire il vostro ticket di ritorno) e recuperare il vostro bagaglio.
Dovrete poi prendere un taxi (si trovano subito di fronte all'uscita) e venire al terminal marittimo che si trova in città, a 15 minuti.
Giunti al porto, vedrete subito l'ufficio biglietti del traghetto AREMITI. Questo confortevole e moderno fast-ferry attraversa il canale in 30 minuti di piacevole navigazione. Acquistate il tiket direttamente all'ufficio biglietti, 10 Euro, (non occorre prenotare) e imbarcate per una piacevolissima mini crociera alla rinfrescante brezza dell'Oceano Pacifico. Gli orari di partenza sono consultabili sul sito Internet dove potrete anche acquistare direttamente il biglietto per la traversata.

Arrivati infine a Moorea, troverete ad aspettarvi un taxi che vi condurrà fino da noi. Non dimenticate di comunicarci gli orari dei vostri voli e del traghetto per potervi prenotare il taxi a Moorea (trasporto non compreso nel prezzo del soggiorno).

Indiscutibilmente un viaggio lunghissimo e faticoso, nonché costoso, ma é il prezzo da pagare per scoprire e vivere queste isole mitiche, le ultime rimaste ancora intatte e dove il turismo di massa non é ancora arrivato (ed é poco probabile che arrivi in futuro!). Solo poco più di 160.000 turisti all'anno arrivano in Polinesia francese, tanti quanti ne arrivano in una sola settimana alle isole Hawaii!

BUON VIAGGIO !

Arrivederci a presto

a   Villa Corallina